Il Teatro Di  Cagno nasce a Bari all’interno della storica struttura “Istituto Di Cagno Abbrescia”  dei Padri Gesuiti in C.so Alcide De Gasperi (Via Lagravinese Nicola, 19) a Bari sin dall’ottobre 1994.  Ventuno anni di eventi che si sono susseguiti sul palcoscenico del Teatro dove l’utenza barese e non solo, abituata a frequentare le soirées concertistiche e teatrali ha scoperto nel Teatro Di Cagno l’habitat ottimale per gustare la cultura musicale nei suoi molteplici aspetti grazie agli artisti professionisti della nostra bella e generosa regione.

Tantissimi gli artisti che si sono susseguiti sul palcoscenico del Teatro. Compagnie teatrali, musicisti nazionali ed internazionali e orchestre hanno fatto elevare alla cronaca il Teatro Di Cagno.

Divulgare la cultura teatrale e musicale è sempre stato il primario obiettivo perché l’irresistibile bellezza della grande Arte esca dai recinti di genere e non sia ghettizzata agli specialisti, ma si sappia porgere piacevolmente a chiunque ne voglia godere dell’ascolto. Da anni la Direzione del Teatro Di Cagno con tenacia porta avanti il progetto nell’organizzazione degli eventi che vengono programmati con cura affinché ci sia il massimo risultato. Il tutto seguito con passione anche da chi oggi è un affezionato stimatore: il pubblico!

Il nostro teatro sorge in una zona verde e soleggiata, circondato da giardini e ampi spazi che consentono un comodo parcheggio, arricchito da larghe aiuole, con alberi come abeti e magnolie.

Il Teatro e’ raggiungibile facilmente da ogni zona della città, in quanto di facile accesso, sia per chi provenga dal centro di Bari, che per coloro che provengono dai Comuni limitrofi.